Ristoranti Imperia - Corallo Vallecrosia
Parcheggio Adiacente23006

Parcheggio Adiacente

Richiesta Informazioni
Dehors Invernale<br>Vista Mare19152

Dehors Invernale
Vista Mare

Richiesta Informazioni
Compleanno vista mare19154

Compleanno vista mare

Richiesta Informazioni
Matrimonio Romantico<br>davanti al mare19156

Matrimonio Romantico
davanti al mare

Richiesta Informazioni
Menu L’Impronta<br>
7 portate secondo<br>la fantasia dello Chef19160

Menu L’Impronta
7 portate secondo
la fantasia dello Chef

Richiesta Informazioni
Dehors Estivo19166

Dehors Estivo

Una terrazza sul mare

Richiesta Informazioni

Location


Il Ristorante e Pizzeria dista pochi km da Sanremo, la Città dei Fiori, e da Bordighera, bellissime mete turistiche della Riviera Ligure.
La sua vicinanza al confine italo-fracese di Ventimiglia, lo rende particolarmente comodo da raggiungere dalla Costa azzurra.

Map


Corallo
Lungomare Marconi, 68 18019 Vallecrosia (IM)

To See & To Do


To Visit


La posizione geografica, in una insenatura riparata dalle montagne, è la principale causa del rinomato clima mite della città, che la rende meta di soggiorni sia estivi, sia invernali, anche curativi.
È una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, la tappa italiana dell'European Poker Tour, ed è sede del Casinò.

Bordighera è situata sulla Riviera Ligure di Ponente, sul capo Sant'Ampelio a circa venti chilometri dal confine con la Francia. Si tratta del comune più a sud di tutta la Liguria: il punto più meridionale del comune corrisponde al capo Sant'Ampelio.
Il borgo nacque intorno al V secolo a.C. grazie alla presenza dei Liguri i quali abitavano in villaggi fortificati costruiti sulla sommità delle alture, in posizione strategica. Testimoni del fatto storico sono i due villaggi, che gli archeologi hanno denominato castellani, nel territorio di Bordighera.
Il porto è l'ultimo approdo per barche turistiche prima del confine con la Francia.

Caratteristico e suggestivo borgo a circa 2 Km da Vallecrosia venne fondato dai suoi abitanti per ripararsi dalle sempre più frequenti invasioni saracene.